Eventi e news

Severi&Scorcioni

18 ottobre 2019

Con FordPass la ricarica è a portata di smartphone

Con FordPass la ricarica è a portata di smartphone
  • Grazie alle funzionalità dedicate alle soluzioni di ricarica (Ford Charging Solutions), inserite nella nuova versione dell’app FordPass, i clienti potranno localizzare, pagare e tenere sotto controllo la ricarica del proprio veicolo, sfruttando la più grande rete pubblica europea
  • Ford Wallbox fornisce soluzioni di ricarica domestiche sicure e potenti, beneficiando delle tariffe vantaggiose in convenzione con FordPass
  • Grazie alle stazioni IONITY, in grado di raggiungere una potenza di ricarica fino a 150 Kw, il nuovo SUV elettrico ispirato alla Ford Mustang riuscirà a raggiungere, in soli 10 minuti, fino a 93km di autonomia
  • Ford è un membro fondatore della partnership IONITY che mira a costruire 400 stazioni in importanti località europee entro il 2020, con una capacità di ricarica da 350 kW. Ciò consente una significativa riduzione dei tempi di ricarica rispetto ai sistemi già esistenti

Colonia, Germania, 17 ottobre 2019 – Ford presenta una soluzione innovativa per risolvere una delle maggiori preoccupazioni dei proprietari di veicoli elettrici e ibridi Plug-in: l’accessibilità e la gestione del processo di ricarica. Con le nuove funzionalità Ford Charging Solutions dell’app FordPass, sarà possibile accedere a un sistema di ricarica semplice e integrato, fruibile sia a casa sia sulle strade di tutta Europa.

Grazie all’app FordPass, i clienti di veicoli elettrici e ibridi Plug-in, in arrivo sul mercato dal prossimo anno, potranno localizzare, raggiungere, effettuare pagamenti e tenere sotto controllo, la ricarica presso oltre 125.000 stazioni FordPass Charging Network dislocate in 21 paesi, per una totale tranquillità durante ogni viaggio.

Comodità possibile anche a casa, grazie al nuovo Ford Wallbox, che consente di ricaricare in modo più semplice, veloce e conveniente i veicoli elettrificati Ford, direttamente dalla propria abitazione.

Il SUV elettrico ispirato alla Mustang verrà lanciato sul mercato nel 2020, con un’autonomia in elettrico fino a 600 km, secondo il protocollo WLTP (World Harmonised Light Vehicle Test Procedure).

“La più grande preoccupazione dei clienti che valutano l’acquisto di un veicolo elettrico è quella di non avere autonomia a sufficienza o di non trovare una stazione di ricarica”, ha dichiarato Ted Cannis, Director of global Electrification di Ford. “Stiamo lavorando molto per superare questo limite, offrendo a tutti i nostri clienti l’accesso a un sistema di ricarica

leader nel settore, che si appoggerà alla più grande rete pubblica di stazioni di ricarica sul mercato e che farà apprezzare ancora di più l’acquisto di un veicolo elettrico ai nostri clienti”.

La strategia posta in essere da Ford, infatti, è basata su analisi di mercato che hanno messo in luce l’esigenza dei consumatori di essere sicuri di poter gestire comodamente il processo di ricarica di un veicolo elettrificato, prima di compiere tale acquisto.

La maggior parte dei proprietari di veicoli elettrici e ibridi Plug-in li ricaricano a casa. Ogni veicolo Plug-in Hybrid Ford sarà dotato di un Home Charge Cable di serie, che funzionerà indipendentemente dalla potenza della rete domestica.

Ricaricare a casa diventerà semplice come ricaricare il proprio smartphone. I veicoli potranno essere alimentati attraverso una normale presa domestica o con il Ford Wallbox, cinque volte più potente. Tutti i clienti potranno dormire sonni tranquilli: il loro veicolo si ricaricherà durante la notte o in base alle preferenze di ricarica impostate tramite l’app.

Inoltre, l’app FordPass, grazie alla collaborazione con NewMotion, consentirà ai clienti di accedere alla più grande rete di stazioni pubbliche di ricarica in Europa e utilizzare la connettività fornita dal modem di bordo FordPass Connect ricevendo, per esempio, notifiche in tempo reale sullo stato della ricarica. I clienti potranno beneficiare dei numerosi punti di ricarica dislocati in tutta Europa, attivando e pagando i servizi da un unico account, rendendone la gestione ancora più semplice.

Ford è un membro fondatore della partnership IONITY che mira a costruire 400 stazioni in importanti località europee entro il 2020, con una capacità di ricarica da 350 kW. Ciò consente una significativa riduzione dei tempi di ricarica rispetto ai sistemi già esistenti.

Il nuovo SUV elettrico ispirato alla Ford Mustang riuscirà a raggiungere, in soli 10 minuti, fino a 93 km di autonomia, grazie alle stazioni di ricarica IONITY che hanno una potenza fino a 150 kW.

Anche il sistema di monitoraggio diventa più semplice, grazie al FordPass, perché è possibile gestire e tenere sotto controllo il livello di carica del proprio veicolo. Inoltre, la funzionalità FordPass Power My Trip consentirà una pianificazione di viaggio più serena, in quanto sarà in grado di analizzare lo stato di carica del veicolo e identificare i punti di ricarica più vicini lungo il percorso. FordPass indicherà anche diversi punti di interesse - come ristoranti o centri commerciali – per rendere più piacevole l’attesa.

La funzionalità di navigazione fornita dal FordPass Connect consentirà ai clienti Ford di tutta Europa di inviare i percorsi pianificati dai propri telefoni cellulari o tablet direttamente ai loro veicoli. Gli itinerari di guida, creati comodamente da casa, dall’ufficio o dal bar, verranno scaricati sul navigatore del veicolo, ottimizzando il tempo a disposizione.

 

Contattaci per maggiori informazioni

La Ford Italia S.p.A. tratterà i tuoi dati personali riportati di seguito per dar corso alla tua richiesta. I tuoi dati potranno essere condivisi con il FordPartner per consentirci di evadere la tua richiesta. Per maggiori informazioni sul trattamento dei tuoi dati, l'eventuale trasferimento all'estero nonchè sui tuoi diritti, si prega di consultare l'Informativa Privacy della Ford.

Letta l’Informativa Privacy che ti preghiamo di leggere, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Con il tuo consenso la Ford Italia S.p.A. comunicherà i tuoi dati personali al Ford Partner Severi&Scorcioni che li potrà trattare per inviare comunicazioni commerciali e/o promozionali su prodotti e servizi da questi offerti, nonchè effettuare ricerche di mercato (“Marketing terze Parti). Letta l’informativa Privacy, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali per finalità di marketing tramite e-mail, posta, sms e telefono fisso/mobile con o senza operatore.

Torna alla lista